Imprese di frontiera, Parolo: “Riportiamole sul territorio”
Il neopresidente di Cna Lombardia spiega la sua posizione rispetto alle aziende di frontiera e al fenomeno d’immigrazione con l'obiettivo di riportarle sul territorio
Daniele Parolo, neoeletto presidente di Cna Lombardia spiega la sua posizione rispetto alle aziende di frontiera e al fenomeno d’immigrazione che sempre più colpisce le aziende del varesotto ma anche del vicino comasco. A conclusione della cerimonia di nomina infatti spiega: «Stiamo assistendo ad un fenomeno di immigrazione delle aziende del varesotto e del comasco nel Canton Ticino, dove ci sono condizioni fiscali e burocratiche decisamente molto più favorevoli. L’obiettivo è quello di concordare con la Regione Lombardia dei piani che permettano di “tamponare l’emorraggia” ma sopratutto di istaurare un flusso contrario. L’obiettivo è quello di riportare le aziende e coinvolgere nuovi investimenti nel nostro territorio. Credo che per farlo si debba alleggerire la burocrazia e fare leva fiscale dove la Regione Lombardia lo può fare: penso alle addizionali, a tutti quei costi che le aziende pagano sui territorio comunali e provinciali per poter aprire la loro attività»
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.