La bicicletta protagonista di tre giorni di eventi

Dal 20 al 22 settembre film, approfondimenti ed escursioni sul territorio per un evento che guarda a 360° a questo straordinario mezzo di locomozione

La macchina perfetta? La bicicletta. Sarà lei la protagonista della tre giorni albizzatese organizzata dal 20 al 22 settembre dall’associazione Verdi Orizzonti, dall’associazione Mtb 92, da "Bicipiace" e dal comune di Albizzate.
Un evento che guarda a 360° a questo straordinario mezzo di locomozione, al 100% rispettoso dell’ambiente e a costo zero. Si parte dunque venerdì 20 settembre alle ore 21 con la proiezione del film "Senza freni" di David Hoepp in sala polivalente.
Sabato 21 le iniziative partiranno invece dalle 14.30 in piazza IV novembre con attività di sensibilizzazione e approfondimento sul mondo della bicicletta. In serata, alle ore 21, inizierà l’appuntamento "Testimonianze in movimento" presso la sala polivalente. Il giornalista Sergio Gianoli intervista chi delle due ruote ne ha fatto uno stile di vita.
Domenica 22 settembre, infine, ci sarà una bicicletta alla scoperta del territorio. Il ritrovo è alle 8 in piazza San Marco per la partenza da Valdarno mentre alle 9 in piazza IV novembre per la partenza da Albizzate. 

LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.