La Croce Rossa cerca volontari
Il nuovo corso che si terrà nel capoluogo verrà presentato il prossimo 25 settembre
“Abbiamo un sogno: avere sempre più volontari al nostro fianco”.
Con questo slogan la Croce Rossa Italiana di Varese punta sulle nuove leve per rafforzare il proprio organico e per farlo organizza un nuovo corso per volontari del soccorso. Si tratta di operatori che vengono formati con una serie di lezioni al termine delle quali si potrà affrontare l’emergenza medica in ambulanza, il trasporto dei feriti o semplicemente una serie di attività collaterali ma importantissime legate all’assistenza e alla cura delle persone.
“Per questo motivo – scrivono gli organizzatori – se ha un’età compresa tra i 14 e i 70 anni e vuoi diventare volontario di Croce Rossa partecipa all’incontro che si terrà presso la sede CRI di Varese in via H. Dunant, 2 il giorno 25 settembre alle ore 20.45”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.