La pallamano Cassano vince il Tacca e dà il benvenuto a Carrara
Terminato ieri il memorial Tacca i ragazzi vincono il trofeo e le ragazze arrivano terze. Ottimismo da entrambi i lati in vista del campionato, la squadra maschile intanto si rafforza con l'arrivo di Alejo Carrara
Il 16° trofeo “Memorial Mario Tacca” se lo aggiudica il Cassano A che batte in finale Tavarnelle per 27-12. La squadra femminile si piazza invece al terzo posto battendo nella “finalina" le spagnole dell’Ascò (11-24 il finale). In prima posizione le slovene del Koper. Durante le premiazioni l’assessore allo sport Alessandro ha espresso la sua soddisfazione per quanto organizzato un queste due settimane dalla società, augurando a tutti gli atleti un buon inizio di campionato.
È stata inoltre la prima occasione per conoscere il nuovo acquisto cassanese, Alejo Carrara, per dargli il benvenuto in città e in squadra, augurargli un buon inizio di stagione con i colori amaranto. Un bilancio dunque positivo per entrambe le formazione di serie A1 da parte degli allenatori. «Questa settimana siamo arrivate un po’ affaticate dagli allenamenti – spiega l’allenatrice della femminile Beltrame -quindi avevamo le gambe un po’ pesanti. Sicuramente ci manca da lavorare sulle collaborazioni difensive e si è visto durante le partite, ma tutto sommato è andata bene». Il bilancio sul torneo è positivo «sabato- spiega Beltrame- abbiamo affrontato il Casalgrande con una mentalità sbagliata, giocando male , con troppo nervosismo, è vero che ci mancano queste collaborazioni difensive da allenare ma si poteva fare meglio. Ieri invece, abbiamo perso di uno, 18-19, ma giocandocela fino alla fine, con ottimi spunti difensivi che andranno sviluppati». Il 28 settembre scatta il campionato conto Conversano e proprio la Beltrame potrebbe mancare infatti come spiega «non so se ci sarò perchè oramai sono alla scadenza della gravidanza, manca oramai un mese e mezzo, certo mi piacerebbe esserci. Il campionato sarà entusiasmante e da affrontare nel migliore dei modi e dovremo lavorare molto».
Soddisfatto anche il coach della maschile Havlicek «questo weekend i nostri avversari erano un po’ più deboli rispetto alla settimana scorsa ma comunque sempre molto competitivi. Ho fatto due squadre, una di A1 e una di A2, mischiando anche gli under 20 e alla fine è andata molto bene. Siamo in una fase di preparazione non ancora completata, perciò sono contento di come i ragazzi già reggono e resistono a questi ritmi. Sono contento dell’atteggiamento di tutti perchè non è facile giocare tante partite con il ritmo che voglio io e soprattutto dopo la pesante preparazione muscolare che facciamo». Havlicek ha poi commentato anche l’arrivo di Carrara: «si vede subito che è un giocatore che ha fatto tutto, che sa giocare e sa gestire. Sicuramente porterà tutta l’esperienza che ha raccolto e sarà mio compito mettere lui in ottime condizioni. Lui è arrivato già allenato, ma non basta, io voglio fare a modo mio. Sarà un giocatore che porterà vantaggio e risultato». Sul campionato che di sta solo quindici giorni precisa poi «giocheremo la prima in trasferta contro Pressano, un’ottima squadra, ma io voglio cercare la vittoria a tutti i costi e si vedrà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.