La scuola rinasce grazie alla Provincia di Varese

Il prossimo 20 settembre verrà inaugurato il novo istituto realizzato grazie alla solidarietà di molti enti, dopo il terremoto del 2012

scuola mirandolaSarà inaugurata venerdì prossimo alle 16,30 la nuova sezione della scuola d’infanzia ‘Sergio Neri’ a Mirandola, Comune del modenese tra i più colpiti dal terremoto di maggio 2012 (nella foto, l’immobile).
"La nuova sezione consente di ridurre la lista d’attesa e sarà ospitata in una struttura prefabbricata di circa 200 metri quadrati nella scuola ‘Neri’" spiega il sindaco Maino Benatti, ricordando che "l’intervento e’ stato realizzato grazie alla Provincia di Varese per la donazione del prefabbricato e al Comitato San Giovanni di Oneglia (Im) per la donazione degli arredi".
Ma il ‘grazie’ del sindaco va anche "al Comune di Cordenons (Pn) per la donazione finalizzata al progetto di decoro, al Vogue Fashion’s Night Out 2012 per la donazione a sostegno del progetto didattico, al Circolo Morandi e all’Agesci 1 e 2 di Mirandola per la collaborazione alla tinteggiatura dei locali".
"Il decoro esterno della Scuola – aggiunge, infatti, l’assessore alla Scuola Lara Cavicchioli – e’ stato ideato e progettato da Gregorio Bellodi e Alessia Baraldi".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.