La scuola rinasce grazie alla Provincia di Varese
Il prossimo 20 settembre verrà inaugurato il novo istituto realizzato grazie alla solidarietà di molti enti, dopo il terremoto del 2012
Sarà inaugurata venerdì prossimo alle 16,30 la nuova sezione della scuola d’infanzia ‘Sergio Neri’ a Mirandola, Comune del modenese tra i più colpiti dal terremoto di maggio 2012 (nella foto, l’immobile).
"La nuova sezione consente di ridurre la lista d’attesa e sarà ospitata in una struttura prefabbricata di circa 200 metri quadrati nella scuola ‘Neri’" spiega il sindaco Maino Benatti, ricordando che "l’intervento e’ stato realizzato grazie alla Provincia di Varese per la donazione del prefabbricato e al Comitato San Giovanni di Oneglia (Im) per la donazione degli arredi".
Ma il ‘grazie’ del sindaco va anche "al Comune di Cordenons (Pn) per la donazione finalizzata al progetto di decoro, al Vogue Fashion’s Night Out 2012 per la donazione a sostegno del progetto didattico, al Circolo Morandi e all’Agesci 1 e 2 di Mirandola per la collaborazione alla tinteggiatura dei locali".
"Il decoro esterno della Scuola – aggiunge, infatti, l’assessore alla Scuola Lara Cavicchioli – e’ stato ideato e progettato da Gregorio Bellodi e Alessia Baraldi".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.