Lavoro, sociale e chiesa: un incontro per parlarne

Organizza la serata l'associazione "Il Prisma". Tema centrale sarà il mondo del lavoro e la dottrina sociale della Chiesa

Incontro culturale dedicato al tema del lavoro mercoledì 4 Settembre alle ore 21.00 presso l’Aula Magna del Ce.S.I.L. di via Pomini a Castellanza. L’Associazione Culturale "Il Prisma" di Castellanza e l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza organizzano la tavola rotonda "Il campo è il mondo del lavoro in tutte le sue forme" dove si affronterà la tematica del lavoro partendo da alcuni principi della Dottrina Sociale della Chiesa. Il tema del lavoro è già al centro dell’ iniziativa pastorale "Il campo è il mondo: vie da percorrere incontro all’umano" e, grazie al confronto e all’esperienza professionale dei relatori, l’incontro rappresenta un’occasione per una lettura in chiave diversa, sicuramente con un’ottica positiva, dell’attuale contesto del mondo del lavoro e le difficoltà del momento.
Interverranno alla serata la Dott.ssa Lucia Landoni in qualità di moderatrice, il Responsabile della Caritas di Varese, Don Marco Casale, l’imprenditore e presidente della Società Omp Porro S.p.A. di Cucciago, Dott. Fabio Porro e la Dott.ssa Carmela Tascone, segretario generale Cisl Laghi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.