Le olimpiadi della terza età vanno a Caidate e Ponte Tresa
Son o stati i rappresentanti della Frazione di Sumirago e del paese sul confine svizzero ad aggiudicarsi la curiosa "tenzone". Eletti anche "Miss e mister olimpiadi": Luigi Gatti di Gavirate e Felicita Fusaro di Laveno
Il 31 agosto si sono tenute sotto la struttura “ Campo dei Fiori” dell’Associazione ProGavirate le “Olimpiadi della 3° Età”, edizione 2013, nella bellissima cornice del lago di Varese.
Alla presenza di un numeroso pubblico, la giuria composta da 7 persone, ha valutato le 7 squadre in gare, e cioè:
. Leoni della Fondazione D. Bernacchi Gerli Arioli di Gavirate
. Alborelle della Fondazione Menotti-Bassani di Laveno Mombello
. Tigri della Fondazione Sacconaghi-Borghi di Comerio
. Viscur della Fondazione Longhi Pianezza di Casalzuigno
. Falchi della Fondazione Gioventù Nova Villa Rovera Molina di Barasso/Luino
. Volpi della C.d.R. Residenza Giardino di Lavena Ponte Tresa
. Cavalli della C.d.R. S. Gaetano Opera Don Guanella di Caidate di Sumirago.
La manifestazione è stata preceduta da una preghiera di “ Buon Augurio “ recitata dal Cappellano e dal Direttore di Sumirago, don Franco e don Livio e da don Elia, attualmente ospite della Fondazone Bernacchi Gerli Arioli.
Uno spettacolo musical-danzante eseguito dai ragazzi-volontari ed ex tirocinanti ha preceduto la sfilata dei rappresentanti (1 uomo e 1 donna per squadra), chi si contendevano il titolo di mister e miss Olimpiadi 2013 , in un contesto “floreale” sulla passerella rossa, addobbata per l’occorrenza.
Dopo il canto dell’Inno Nazionale, sono iniziate le gare di passalapalla, bowling, lancio dei cerchi e staffetta (lungo la pista ciclabile)
Alla fine delle gare, questa è risultata essere la classifica generale:
1° ex-aequo Caidate e Lavena Ponte Tresa
2° Barasso
3° Laveno
4° Casalzuigno
5° Gavirate
6° Comerio
Inoltre l’elezione di mister e miss Olimpiadi ha premiato Luigi Gatti di Gavirate e Felicita Fusaro di Laveno.
E’ seguito il classico pranzo comunitario con le pizze offerte da Leo Coppola del ristorante vecchio ‘800 e dai suoi ragazzi, desserts da A-27 di Rancio e pasticcini da Pasticceria Cardi di Gavirate, mentre le bibite sono state offerte da Di.Be. Un ringraziamento va a tutti gli sponsors e alla CRI e Protezione Civile di Gavirate, oltre che alle Ass.ni di Volontariato G. Gamberoni e ProGavirate, e a tutti i dipendenti e volontari che a vario titolo hanno operato per il perfetto svolgersi della manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.