Riva, operai in manifestazione dopo la chiusura
Il corteo partirà alle 10 davanti allo stabilimento in Lungadige Galtarossa: protestano anche lavoratori varesini di Caronno Pertusella
Si terrà domani, 24 settembre, a Verona una grande manifestazione nazionale di tutti i lavoratori del gruppo Riva Acciaio. Lo rende noto un comunicato della Cisl. Il corteo partirà alle 10 davanti allo stabilimento in Lungadige Galtarossa 21, transiterà per Piazza Brà per raggiungere Piazza dei Signori dove si terrà il comizio finale.
"Dopo oltre 10 giorni dal blocco produttivo, si aggrava di ora in ora la situazione che si è determinata nel gruppo Riva Acciaio, nell’indotto e nell’economia dei territori dove sono collocati gli stabilimenti – si legge nella nota – La situazione sta mettendo a rischio la sicurezza occupazionale e salariale di migliaia di famiglie e indebolendo l’economia di questi territori. Le iniziative locali sono state caratterizzate dallo slogan ’il tempo è scaduto’, riteniamo pertanto che sia necessario avere risposte immediate nelle prossime ore, e con altrettanta tempestività mobilitarsi coordinando tutti i siti (Verona, Brescia, Cuneo, Varese, Lecco, Milano) del gruppo".
L’agitazione prevista per domani arriva dopo che solo stamani un centinaio di operai della Riva Acciaio ha manifestato davanti alla Prefettura di Varese per chiedere la riapertura degli impianti. Gli operai chiedono alle istituzioni di adoperarsi per uno sblocco immediato della situazione; continua nel frattempo il presidio permanente di fronte ai cancelli degli stabilimenti di Caronno Pertusella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.