Rush finale per GialloStresa
Domenica 22 settembre alle 16 nel giardino di Villa Ducale si conoscerà l’esito della seconda edizione del concorso
Domenica 22 settembre a Stresa alle 16 nella splendida cornice del giardino di Villa Ducale, dove vissero per molti anni Antonio Rosmini e successivamente la Regina Margherita di Savoia, si conoscerà l’esito della seconda edizione di GialloStresa. Verrà anche presentata l’antologia Giallolago edita da Eclissi Editrice, con venti racconti ambientati sul Lago Maggiore e sul Lago d’Orta scelti tra i settantasei racconti che sono pervenuti da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna,Veneto, Toscana, Lazio e Svizzera Italiana.
Data la notorietà del premio, anche grazie al successo dell’antologia “Delitti d’acqua dolce” con i racconti della prima edizione di GialloStresa, la Gioielleria Brizio di Domodossola ha offerto in premio un collier con cristalli gialli che verrà assegnato alla miglior scrittura femminile. Il riconoscimento si aggiunge al quadro donato dalla pittrice Alessandra Marinoni che verrà consegnato al vincitore, pernottamenti all’Hotel Astoria e La Palma di Stresa, al Biglia Residence di Domodossola, all’Hotel ristorante Giardinetto di Pettenasco, all’Agriturismo AlpeBarchetto di Madonna del Sasso, all’Albergo Vecchio Scarpone di Baceno, al Residence Casa e Vela di Oggebbio, al B & B casa Tomà di Masera, al B & B La Corte di Alzo, al Camping 7 Camini di Gignese. Cene al Piccolo Lago di Mergozzo, all’hotel Villa Crespi di Orta, alla Capannina Massino Visconti, all’Albergo Ristorante Belvedere dell’Isola Pescatori, ai Due Piccioni di Stresa, all’Azienda Agrituristica Al Monte Rosso, alla Residenza Patrizia di Cannobio.
Trattamenti estetical Centro Benessere del Grand Hotel des Iles Borromées, visite guidate presso i Sacri Monti di Crea, Domodossola,Belmonte, Ghiffa, Orta e Varallo. Volumi vari editi dal Centro di Documentazione dei Sacri Monti, una copia del volume Dimore di lago e una copia del romanzo Il profumo delle Isole Borromee offerti da Scenari di Andrea Lazzarini, alcuni libri offerti dal comune di Baveno e un profumatore per ambiente dalla manifattura artigianale Profumi delle Isole.
L’iniziativa si è svolta con il patrocinio della Città di Stresa, della Provincia VCO, la collaborazione della Pro Loco e del Distretto Turistico dei Laghi e la sponsorizzazione di tutti quanti hanno messo a disposizione i premi. La giuria è composta dalla giornalista e scrittrice Fabiana Giacomotti, dal medico legale professor Alberto Bellocco da Rosa D’Emidio, titolare di Eclissi Editrice, e da Ambretta Sampietro organizzatrice del premio.L’antologia Giallolago il 5 ottobre alle 21 verrà successivamente presentata a Varese a Villa Recalcati nell’ambito del Festival del Racconto del Premio Chiara.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Premio, a e-mail: giallostresa@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.