Trasportava droga nella valigia della figlia di 4 anni
Una donna proveniente dall'Ecuador è finita ai domiciliari dopo che gli agenti di stanza in aeroporto hanno trovato la cocaina nel bagaglio della piccola. Il magistrato le ha concesso i domiciliari
Aveva occultato la cocaina nella valigia della figlia di soli 4 anni pensando di passare indenne i controlli all’aeroporto di Malpensa ma la madre sciagurata, una donna ecuadoregna del ’78, è finita oggi (mercoledì) agli arresti dopo che gli agenti dell’Agenzia delle Dogane e gli uomini della Guardia di Finanza l’hanno controllata e perquisita. Nella valigia dove erano sistemati i vestiti e i giochi della piccola gli agenti hanno trovato il doppio fondo dove era occultata una discreta quantità di cocaina.
Quando i militari hanno prospettato la possibilità che questa finisse in carcere la piccola ha cominciato a piangere a dirotto senza mai smettere. Secondo le leggi italiane, infatti, la bambina era troppo grande per stare nell’unico carcere per mamme con figli piccoli, un’ala del penitenziario di San Vittore, e così in accordo con il sostituto procuratore di turno al Tribunale di Busto Arsizio, Nadia Calcaterra, hanno deciso di concedere alla donna gli arresti domiciliari nella sua abitazione di Parabiago. Ancora da quantificare il peso della droga contenuta nel bagaglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.