Tutti in sella, torna il Motoraduno con l’A.P.D.

La manifestazione si terrà domenica 15 settembre da Piazza Repubblica e vedrà i ragazzi dell'associazione polisportiva dilettantistica per disabili fare un giro su due ruote per le strade della città

E’ stata presentata questa mattina, mercoledì 11 settembre, in Comune l’iniziativa “Un motociclista per ahmico – Motoraduno” a cura della A.P.D. VHARESE – Associazione polisportiva dilettantistica per disabili in collaborazione con il gruppo motociclisti “Amiis de feer” in programma domenica 15 settembre con partenza da piazza Repubblica.
Sono intervenuti l’assessore Carlo Piatti, Luca Zonca presidente e Salvatore Olita segretario dell’associazione “Amiis de Feer” e Patrizia Esposito vice presidente di APD Vharese.

“Con piacere abbiamo collaborato all’iniziativa proposta dall’associazione – spiega l’assessore Carlo Piatti – le moto, partendo da piazza Repubblica si dirigeranno verso via Sacco passando da via Bernascone, essendo chiusa via Volta per un’altra manifestazione. Ci aspettiamo una grande partecipazione! Seguiranno il corteo anche motociclisti della Polizia Locale e ci sarò anch’io come passeggero. Si tratta della seconda edizione della manifestazione. L’anno scorso l’evento era all’interno delle iniziative dei mondiali di canottaggio, è stato un successo! Cerchiamo di replicare anche quest’anno”. Le moto partiranno alle 10 da piazza Repubblica andranno verso lo stadio, da lì alla Schiranna e poi a Masnago e Morosolo. Il pranzo sarà al Villaggio SOS di Morosolo.

Insomma, due associazioni unite all’insegna dello sport e del divertimento. Come l’anno scorso, hanno spiegato gli organizzatori “l’associazione Amiis de feer metterà in piazza la bella festa che coinvolgerà, col tipico entusiasmo dei motociclisti, i ragazzi del Vharese: e noi li ringraziamo, andiamo sempre a casa con il cuore pieno di gioia!”. Ogni motociclista porterà con sé, per il giro, un ragazzo disabile fino a Morosolo: qui sarà organizzato un pranzo in compagnia (12 euro). L’anno scorso le moto partecipanti sono state 138. Quest’anno se ne aspettano circa 150, grazie alla collaborazione di diversi club di moto che affiancheranno gli Amiis de Feer

L’associazione Vharese
A.P.D. Vharese promuove lo sport perché esso rappresenta la possibilità di sviluppare molteplici valori quali il desiderio di migliorarsi, di sentirsi vincente, di vivere i sentimenti e le emozioni di appartenenza ad una squadra, ma anche occasione per trovare nuove alleanze con associazioni già presenti sul territorio per far da ponte a tutti quei “ragazzi – atleti” che col tempo sono diventati “atleti – adulti” ed hanno maturato un bisogno forte e vitale di incontrare degli amici con cui passare il tempo libero divertendosi. Obiettivo principale rimane lo sport ma sempre nel rispetto delle capacità di ogni atleta. Gli atleti svolgono anche attività di tipo agonistico (nei settori dell’atletica leggera, della pallacanestro, del nuoto, dello sci, delle bocce e del calcetto) nell’ambito delle attività organizzate dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico.
Gli iscritti sono circa 80.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.