Un diario a stelle e strisce
Lara Comi è stata scelta per partecipare a un viaggio studio per l'amministrazione Obama. Il nostro territorio ha un precedente illustre visto che nel 2005 Marco Reguzzoni, allora Presidente della Provincia, prese parte a questo programma.
Ogni anno l’amministrazione degli Stati Uniti organizza un viaggio di studio e lavoro per giovani politici europei. È un’antica tradizione che serve a costruire relazioni tra i due continenti. Per gli Stati Uniti questo significa anche stringere rapporti privilegiati che permettano di seguire la crescita di possibili interlocutori.
Lara Comi è stata scelta per partecipare. Il nostro territorio ha un precedente illustre visto che nel 2005 Marco Reguzzoni, allora Presidente della Provincia, prese parte a questo programma.
Oggi, come allora, il nostro giornale ospiterà un diario realizzato direttamente dall’europarlamentare. È un’occasione per conoscere più da vicino le tematiche che legano i due continenti.
Allora il titolo e le curiosità erano molto chiare tanto da chiamare il diario "A scuola di federalismo". In questo momento storico le priorità per entrambi i continenti sembrano altre e la sicurezza sarà uno dei temi caldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.