Un diario a stelle e strisce
Lara Comi è stata scelta per partecipare a un viaggio studio per l'amministrazione Obama. Il nostro territorio ha un precedente illustre visto che nel 2005 Marco Reguzzoni, allora Presidente della Provincia, prese parte a questo programma.
Ogni anno l’amministrazione degli Stati Uniti organizza un viaggio di studio e lavoro per giovani politici europei. È un’antica tradizione che serve a costruire relazioni tra i due continenti. Per gli Stati Uniti questo significa anche stringere rapporti privilegiati che permettano di seguire la crescita di possibili interlocutori.
Lara Comi è stata scelta per partecipare. Il nostro territorio ha un precedente illustre visto che nel 2005 Marco Reguzzoni, allora Presidente della Provincia, prese parte a questo programma.
Oggi, come allora, il nostro giornale ospiterà un diario realizzato direttamente dall’europarlamentare. È un’occasione per conoscere più da vicino le tematiche che legano i due continenti.
Allora il titolo e le curiosità erano molto chiare tanto da chiamare il diario "A scuola di federalismo". In questo momento storico le priorità per entrambi i continenti sembrano altre e la sicurezza sarà uno dei temi caldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.