4 Novembre, le celebrazioni a Legnano
Le celebrazioni si terranno nella giornata di domenica 3 novembre, a partire dalle 9 e 30
Domenica 3 novembre 2013, in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, è previsto un programma celebrativo che coprirà l’arco dell’intera giornata. Alle 9.30, presso la sede di Associarma, in Largo Medaglie d’Oro, saranno deposte corone d’alloro ai cippi/monumenti commemorativi dislocati in città, a cui farà seguito l’alzabandiera. Partirà quindi un corteo che percorrerà corso Italia, via Verdi e corso Garibaldi, piazza San Magno.
Qui avrà luogo la commemorazione ufficiale da parte del sindaco Alberto Centinaio con la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona al sacello in memoria dei Caduti.
Il corteo proseguirà quindi lungo corso Magenta per giungere il Cimitero Monumentale dove, alle 11.30, verrà deposta una corona di alloro al Sacrario della Guerra 1915-18. Il Presidente di Associarma, Antonio Cortese, terrà un discorso commemorativo e sarà data lettura della Preghiera del Soldato d’Italia.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, le celebrazioni riprenderanno in piazza San Magno con un concerto del Corpo Bandistico Città di Legnano. La giornata si concluderà con l’ammainabandiera e un Concerto della Fanfara dei Bersaglieri “Aurelio Robino”. I cittadini sono invitati a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.