A MalpensaFiera arriva Mexpo, la fiera per la famiglia
Sabato 23 e domenica 24 novembre MalpensaFiere si trasforma in un evento formato famiglia, con intrattenimento, laboratori, giostre e giochi ma anche modellismo e idee regalo
Sabato 23 e domenica 24 novembre MalpensaFiere si trasforma in un evento formato famiglia, con intrattenimento, laboratori, giostre e giochi per i più piccini, musica e videogiochi per i giovani e un grande Salone del Modellismo per i più grandi. Un momento di gioco e divertimento affiancato da una vera propria Fiera Campionaria che diventa un’anteprima di Natale per migliaia di visitatori che potranno vedere, scegliere, acquistare tra abbigliamento, artigianato, gastronomia e folklore in un mondo di convenienza e qualità. Il tutto con ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni. Un’occasione unica per rilassarsi e divertirsi nell’ultimo week-end di novembre, quando la corsa ai regali è appena all’inizio, quando le giornate cominciano ad accorciarsi, un evento che si propone di accontentare tutta la famiglia: le mamme in cerca di golosità e dei primi doni da mettere sotto l’albero, i papà che vogliono mettersi alla prova con diverse discipline sportive, ma soprattutto i bambini a cui è dedicato un intero padiglione con giochi, laboratori creativi e didattici, animazione, gioco libero e per i più piccoli, magici incontri con i personaggi delle fiabe, con ingresso gratuito fino a 10 anni.
Tre le anime di Mexpo:
Il Salone del Modellismo – Volete provare un Simulatori di Volo o preferite assistere al varo di una grande nave modello nella piscina dedicata al navimodellismo? Vi interessano i droni, le slot o preferite la simulazione ferroviaria? Avete mai provato a restare ammaliati dalla visione dell’Aeroporto di Malpensa completamente illuminato in piena notte? Insomma, che siate appassionati di modellismo statico o dinamico o solo curiosi, il Salone del Modellismo vi lascerà senza fiato e troverete innumerevoli iniziative per i vostri interessi.
Area Bimbi e Tempo Libero – Un’atmosfera gioiosa contagia bambini e ragazzi che partecipano con entusiasmo a laboratori giochi, spettacoli, giostre e corsi nell’Area Bimbi e prendono d’assalto tornei di Yu-Gi-Ho, gare ed incontri nell’area Videogames con Fifa 14 e Just Dance insieme a No Limit Shop. Mentre tolgono letteralmente il fiato, le esibizioni di danza e fitness e catturato l’attenzione di visitatori curiosi, le dimostrazioni sportive nell’Area dello sport dove si alternano show ed incontri di subbuteo, calcetto, ginnastica artistica, danza, soft air e molto altro ancora in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva CSAIN.
Fiera Campionaria e Idee Regalo – Una sezione Natalizia accanto alla più tradizionale Fiera Campionaria con più di 200 espositori provenienti per la maggioranza dalla Lombardia ma anche dalle altre regioni italiane che offriranno una preziosa e colorata panoramica delle tradizioni gastronomiche locali e delle usanze che caratterizzano i territori di provenienza. Uno spaccato di usi e costumi, ma anche un affresco delle tendenze attuali in fatto di regali accanto alla classica esposizione campionaria, dove sarà possibile curiosare tra i prodotti di aziende dei settori più diversi.
INFO VISITATORI:
Giorni ed orari d’ingresso:
Sabato 24 novembre dalle 10.00 alle 23.00
Domenica 25 novembre dalle 09.00 alle 19.00
Prezzi:
Ingresso Intero € 3,00
Bambino 0-10 anni Ingresso Gratuito
Over 65 Ingresso Ridotto € 2,00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.