“Cadaveri” in mezzo alla strada, per ricordare le vittime di Lampedusa

Il gruppo “Bene in comnue” ha bloccato la strada davanti alla chiesa San Giorgio: decine di persone di sono infilate nei sacchi neri e si sono sdraiate per terra in un improvvisato “Flash mob”

Morti in mezzo alla strada, per ricordare le vittime della tragedia di Lampedusa. A organizzare l’improvvisato Flash Mob è il gruppo “Bene in comune” di Venegono Superiore che domenica mattina, intorno alle 11 alla chiesa di San Giorgio, ha improvvisato la manifestazione, bloccando la strada e mettendo in scena un’ambientazione davvero inquietante con decine di “cadaveri” sull’asfalto. Il tutto per non dimenticare, per far meditare i concittadini, sulla tragedia in cui centinaia di persone hanno perso la vita a largo delle coste dell’isola di Lampadusa.

Galleria fotografica

“Cadaveri” in mezzo alla strada a Venegono 3 di 3

«In momenti come questo, mancano le parole per dire la vergogna per leggi razziste non contrastate almeno nei presupposti culturali – spiega Roberto Restelli del gruppo Bene in Comune -. Si asciughino gli occhi, per piacere, quei finti cultori dei diritti umani, ci risparmino la scena della commozione, se non si mettono in discussione leggi che fanno la lotta non contro gli schiavisti moderni, ma contro le vittime. Un flash mob  che blocca il traffico, fa irruzione nella vita quotidiana del paese, crea disturbo, ma dà concretezza ad una tragedia che nella percezione comune rischia di restare lontana, quasi virtuale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Cadaveri” in mezzo alla strada a Venegono 3 di 3

Video

“Cadaveri” in mezzo alla strada, per ricordare le vittime di Lampedusa 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.