Finissage in musica per il Premio Riccardo Prina

Sabato 12 ottobre parole e musica in ricordo del critico e giornalista alla Galleria Ghiggini

Non solo fotografia e parola per il Premio Riccardo Prina per il finissage in programma sabato 12 ottobre alle 18.00 presso la Galleria Ghiggini di Varese. A  chiudere la mostra ci sarà l’intervento musicale di Luca Fraula e Marco Caccianiga, alla voce Giusy Consoli, Mario Chiodetti e Silvia Sartorio leggeranno alcuni testi del giornalista e critico d’arte varesino.

La cornice dell’incontro è la mostra dei finalisti della terza edizione del Premio Riccardo Prina alla fotografia, che si chiude il 13 ottobre ed è stato vinto quest’anno da Jacopo Gospel Quaggia (Milano 1982) con “Autobahn”, mentre la menzione del Comune e degli Amici di Piero Chiara è andata a “Autoritratto” di Filippo Luini (Castiglione Olona, 1982) e il Premio Amici di Riccardo a “Perdersi, ritrovarsi e riperdersi” di Giuseppe Cottini (Varese, 1979). In mostra anche le opere vincitrici delle passate edizioni.

Al termine della serata aperitivo offerto dal gruppo Amici di Riccardo che,  nato due anni fa  per contribuire a sostenere  il Premio Riccardo Prina,  ha organizzato l’incontro in collaborazione con la galleria Ghiggini e gli Amici di Piero Chiara.

 

sabato 12 ottobre alle 18
alla galleria Ghiggini di Varese
finissage della mostra dei finalisti
Galleria Ghiggini, Varese, via Albuzzi 17, tel. 0332.284025, da martedì a sabato ore 10-12.30 e 16-19, domenica 13 ottobre 16-19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.