“Il sindaco blocchi la manifestazione degli anarchici”
Appello del Comitato Saronno 2015 in vista delle manifestazioni di sabato prossimo che vedono in programma anche la raccolta firme di Forza Nuova
«Chiediamo ufficialmente al Sindaco Porro di bloccare il corteo dei Centri sociali previsto per sabato 12 ottobre in quanto sono già state autorizzate due manifestazioni per la stessa data: un gazebo del partito politico Forza Nuova ed un evento dedicato si bambini in piazza della Libertà». Parole di Luciano Silighini Garagnani del Comitato Saronno 2015 che interviene dopo la notizia della concomitanza di diverse manifestazioni in programma sabato 12 ottobre, tra cui anche quelle molto discusse della raccolta firme di Forza Nuova e quella del corteo "Contro le nocività" organizzato dagli anarchici della provincia.
«I cortei dei centri sociali uniti ad un evento di una parte politica a loro contrapposta può creare disordini e pericolo sia per la cittadinanza che per chiunque verrà costretto ad uno sforzo superiore alla norma per garantire l’ordine pubblico, ovvero le forze di polizia – spiega Silighini -. Ribadiamo la necessità che Porro ritiri immediatamente il benestare ad un corteo che, come paventato da lui stesso contro un semplice banchetto di un partito, in questo caso realmente minerà la sicurezza dei cittadini in un sabato pomeriggio che appartiene alle famiglie e ai bambini di Saronno non certo agli anarchici e ai centri sociali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.