Le incompiute di Busto, una pedalata tra gli ecomostri

Legambiente e alcuni partiti e movimenti di opposizione organizzano una gita in biciclette tra le opere incompiute e gli ecomostri cittadini: dalla caserma dei carabinieri ai 5 Ponti

Lo scheletro di edificio ai bordi del Sempione, quell’immobile vuoto da anni che doveva essere la nuova caserma dei Carabinieri, l’enigma delle passerelle dei Cinque Ponti che ciclisti e pedoni non usano regolarmente, sfidando la sorte nell’attraversare le strade, l’ex-calzaturificio Borri, il Conventino e molto altro nel tour ciclistico organizzato da Legambiente per sabato 12 ottobre con ritrovo alle 14,30 con ritrovo in via Monsignor Borroni, nella piazzetta a lato del vecchio carcere di Busto, vicino a piazza Vittorio Emanuele. Oltre a Legambiente l’iniziativa è organizzata da Sinistra Ecologia e Libertà, Movimento 5 Stelle, Manifattura Cittadina, Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista. Dopo il giro tra gli ecomostri cittadini, a partire dalle 18 ci sarà un piccolo ristoro in compagnia, per ridere e scherzare “perchè il nostro piangere fa male al re”, come cantava Enzo Jannacci – scrivono gli organizzatori. Esiste anche una pagina facebook dove trovare altre informazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.