Le note di Vivaldi al Castello di Masnago
Il concerto si svolge presso il cortile di via Cola di Rienzo 42, domenica 6 ottobre
L’Accademia dei Piaceri Campestri organizza il secondo appuntamento della stagione “Suoni d’autunno” – IV Edizione. Il concerto di domenica 6 ottobre, alle 17, si intitolerà “LE GRAND TOUR. VIAGGIO IN EUROPA IN COMPAGNIA DI ANTONIO VIVALDI”.
Le Grand Tour ha come protagonista la fama continentale di cui il prete rosso godette prima di venir dimenticato dopo la sua morte. Un viaggio tra le biblioteche europee in cui sono conservati alcuni suoi manoscritti e in compagnia di alcuni capolavori pubblicati, Vivaldi in vita, nelle più importanti capitali del vecchio continente. Una serata di grande musica dell’orchestra milanese Silete Venti!, a proposito delle quali interpretazioni è stato scritto che sono “una finestra spalancata su un universo di colori, dinamiche, vibrazioni che si susseguono incessantemente trasportando l’ascoltatore in un vortice inebriante. Una chiave di volta nella storia dell’interpretazione vivaldiana”.
Il concerto si svolge presso il cortile del Castello di Masnago, via Cola di Rienzo 42, Varese. In caso di maltempo si sposterà nel salone interno del Castello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.