Ottava stagione musicale di Cassano, eventi per tutti
Sei serate a Villa Oliva organizzate dalla direttrice artistica Sabrina Dente, tutte ad ingresso gratuito. Un'attenzione particolare anche al pubblico giovanile
Presentata questa mattina in comune l’ottava stagione musicale comunale di Cassano Magnago. Gli appuntamenti saranno sei, cominceranno questo sabato 19 ottobre – con un il duo di chitarre Delvecchio Seminara. Saranno altri due gli appuntamenti del 2013, il nove novembre con “Lieder English songs e liriche italiane” e il trenta dello stesso mese con un omaggio a Verdi e Wagner nel centenario della nascita di entrambi i musicisti. Nel 2014 si completerà il calendario con “Pinocchio”, il quindici febbraio, il duo perklote, in programma il primo marzo e “2ttango” a chiudere il ventidue dello stesso mese.
«Non possiamo che ringraziare Sabrina Dente (pianista cassanese e direttore artistico della manifestazione ndr)- spiega l’assessore alla cultura Alessandro Passuello – che ci è venuta incontro come sempre. Ormai come per il teatro anche la nostra stagione musicale è una tradizione che non potevamo non mantenere. Noi continueremo a puntare sulla cultura».
Sabina Dente descrive poi le peculiarità del calendario 2013/2014: «L’eterogeneità delle serate che proponiamo, come sempre puntiamo sull’accontentare il nostro pubblico e lo facciamo ascoltando le loro richieste attraverso il filo diretto che abbiamo creato nelle serate fin qui organizzate. C’è poi l’attenzione ai più giovani, per loro l’appuntamento è quello del quindici febbraio quando prima dello spettacolo potranno assistere ad una prova aperta che li metterà in contatto diretto con gli artisti e i vari strumenti». Tutte le serate si terranno a Villa Oliva e vedranno l’ingresso gratuito. «Serate di cultura gratis sono molto rare- spiega il sindaco Nicola Poliseno- noi investiamo per dare alla cittadinanza e i visitatori interessati delle serate diverse senza fare una stagione elitaria».
Per informazioni sarà possibile contattare l’ufficio cultura comunale allo 0331-283373.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.