Piero Chiara e il cinema, una mostra a Villa Mirabello

La mostra verrà inaugurata sabato 19 ottobre, alle 11 e racconta il rapporto che Chiara ebbe col mondo del cinema

Sabato 19 ottobre, alle 11, inaugura la mostra ChiaraMovie, organizzata dai Musei Civici di Villa Mirabello, a cura di Mario Chiodetti, con la collaborazione de Il Festival del Racconto 2013.

A cento anni dalla nascita di Piero Chiara l’assessorato alla Cultura del Comune di Varese tributa una mostra al grande intellettuale italiano del Novecento, originario della nostra terra. Si tratta di una rassegna che illustra in maniera approfondita, grazie a numerose locandine originali ed a materiale documentario pertinente, il rapporto che Chiara ebbe col mondo del cinema, trattando nello specifico di film che si ispirano alla sua produzione letteraria.

Villa Mirabello, piazza Motta 4,
Orari: da martedì a domenica 9.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00. Ingresso € 2.
Info: Villa Mirabello 0332.255485, www.varesecultura.it; www.ilfestivaldelracconto.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.