“Scarpe rotte”, i volti della Resistenza nel Varesotto
I personaggi e le fatiche di chi si impegnò per farci conquistare la libertà
Dal 21 al 28 ottobre a Besozzo sarà esposta la mostra “Scarpe rotte" ("I volti della Resistenza nel Varesotto”).
Illustra i personaggi del Varesotto che, attraverso la lotta e il loro sacrificio, hanno faticosamente portato all’Italia libera e democratica di oggi, a cominciare dal tragico e glorioso evento della battaglia del San Martino.
L’inaugurazione sarà lunedì 21 ottobre ore 10.00 presso la Sala Mostre del Comune di Besozzo. L’invito è rivolto in modo particolare agli studenti della scuole primarie, secondarie e superiori presenti sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.