Treviso travolge la Robur, Legnano sola in testa
La Coelsanus non regge l'urto della favorita De'Longhi mentre la Europromotion schianta l'Urania nel big match con 26 punti di Milani. Bene la Sangiorgese in trasferta
De Longhi Treviso – Coelsanus Varese 76-55 – Con la miseria di 55 punti segnati non si vince in casa, figuriamoci in trasferta, tanto più se sul campo di una squadra data tra le favorite del campionato al netto di un avvio non esaltante. E così per la Robur arriva la seconda sconfitta stagionale al cospetto di una Treviso sospinta da un Ivan Gatto "da serie A" (19 punti, 9 rimbalzi) ma anche a causa di una prova disastrosa al tiro pesante, come racconta il 4/22 (18,2%) finale. La Coelsanus ha retto l’urto per un quarto e mezzo ma già all’intervallo è scivolata oltre i dieci di distacco (35-24) non trovando alternative in attacco al solito Matteucci (16 punti, 8 rimbalzi). Dopo la pausa una raffica di Realini ha riavvicinato Varese ma è coincisa con il canto del cigno gialloblu perché Maestrello e compagni hanno di nuovo accelerato sino al largo +21 conclusivo.
Varese: Realini 12, Piccoli 3, Santambrogio 6, F. Rovera 6, Mariani 2, Castelletta 4, Zattra 1, Bellotti 1, M. Rovera 4, Matteucci 16. All. Pagani.
Europromotion Legnano – Urania Milano 89-60 – Scontro al vertice sulla carta, non in campo al PalaKnight dove Legnano travolge i Wildcats e va a prendersi la vetta solitaria del girone dopo appena quattro partite. L’Europromotion mette le cose in chiaro già dal primo quarto, concluso sul 32-17 nonostante l’infortunio ad Arrigoni (out invece Masieri per l’Urania). Vantaggio che poi la squadra di Ferrari ha saputo gestire senza particolari problemi, salvo qualche fiammata di Torgano e Bianchi (15 e 17 punti). Quando però l’Europromotion ha forzato i tempi ha trovato un gigantesco Milani (26 punti e 6 rimbalzi – foto legnanobasket.it) spalleggiato dai vari Maiocco, Penserini e Cazzaniga che hanno rotto gli argini difensivi dell’Urania e spinto i padroni di casa sino al larghissimo 89-60 della sirena.
Legnano: Turano, Navarini 6, Cazzaniga 10, Penserini 13, Tavernelli 6, Maiocco 17, Guidi 1, Arrigoni 5, Milani 26, Maiocchi 5. All. Ferrari.
Vivigas Costa V. – Ltc Sangiorgse 62-76 – Continua all’incontrario il campionato della Sangiorgese, che perde in casa ma bissa il successo di due settimane fa in trasferta. La squadra di Albanesi passa stavolta a Costa Volpino costringendo gli ospiti a tanti errori e trovando nel solito Benzoni il leader offensivo (23 punti compresa la striscia di inizio ripresa, con 12 rimbalzi totali). Bene anche Zanelli (17) e Marusic autore dei canestri che hanno permesso il minibreak di metà ultimo periodo con il quale la Sangio ha messo in cascina i due punti dopo l’ennesima ricucitura di Becerra (25 per il leader della Vivigas). Settimana prossima però a San Giorgio arriva Treviso; cosa si inventerà Albanesi per stupire ancora?
Sangiorgese: Tomasini 5, Benzoni 23, Nasini 5, Zanelli 17, Priuli 7, Marusic 8, Fabbricotti, Saini 2, Bertoglio 3. Ne: Vignati. All. Albanesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.