Un corso di Teatro al Castello di Monteruzzo

Ancora una volta uno degli edifici simbolo della città ospita un'iniziativa teatrale dopo il successo ed esperimento della "residenza" che si è svolta in estate

Dopo il grande successo della Residenza Teatrale “Carrefour un crocevia di esperienze” che ha portato Castiglione Olona ad protagonista del teatro nazionale di crezione, l’Associazione Culturale Teatrale Decervellati ritorna al Castello di Monteruzzo un corso di Teatro per adulti in collaborazione questa volta con l’Associazione Il cavedio nell’ambito del progetto Insubria Rete. La conduttrice del corso è Brunella Massacesi, già attrice professionista nel Teatro Stabile d’Abruzzo e che si è formata con Maestri del Teatro tra i quali John Strasberg, Tony Servillo, Tullio Solenghi, Massimo Dapporto, Enzo Garinei.
«È davvero un piacere tornare a lavorare nelle bellissime sale del Castello di Monteruzzo che sono ancora intrise del lavoro svolto questa estate da Mamadou Dioume e dall’Associazione Atelier Teatro di Milano che ci ha voluti come partner nella realizzazione della Residenza Teatrale – racconta la Massaccesi -. Questa volta torniamo con un Corso di Teatro che vuole essere una buona via di mezzo tra un corso vero e proprio ed un laboratorio teatrale: imparare alcune tecniche attoriali ma anche sperimentare e ovviamente metterci alla prova. Il percorso si articolerà in sole dieci lezioni perché il nostro intento è quello di introdurre il lavoro dell’attore professionista, le tecniche, lo studio, le sfide, il sapersi mettere in discussione senza però mettere da parte il divertimento».
Il Corso di Teatro si terrà a Castiglione Olona presso il Castello di Monteruzzo (dove da un mese hanno preso il via i corsi di inglese tedesco e pilates e dove a breve verrà attivato il corso di Birra Artigianale) a partire dal 23 ottobre. Per informazioni www.insubriarete.net 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.