Una “passeggiata” a Milano con Verdi

L'Associazione Musicale Rossini presenta un incontro per la presentazione del libro "A Milano con Verdi, Guida ai luoghi vissuti dal maestro", sabato 12 ottobre

Sabato 12 ottobre, alle 17.30 a Villa Ottolini-Tosi “Casa della Musica”, Via Volta 4, parte la serie di incontri con autori e interpreti organizzati dall’Associazione Musicale Rossini di Busto Arsizio. 
Il primo appuntamento è con Giancarla Moscatelli per la presentazione del libro "A Milano con Verdi, Guida ai luoghi vissuti dal maestro", una giuda turistico musicale alla scoperta di Verdi a Milano e della Milano di Verdi. 
Ricco di illustrazioni e immagini d’epoca, il libro accompagna il lettore in una passeggiata per le strade della città seguendo le orme del grande compositore, che proprio trasferendosi qui da Busseto divenne un’icona della storia, non solo musicale, italiana. Con quattro itinerari pedonali tra le vie del centro, le mappe e tante descrizioni fitte di aneddoti e curiosità. Maestro, si incontrano i personaggi dell’epoca e si ripercorre la vita del compositore seguendo, mappe alla mano, suggestivi itinerari pedonali. Nel CD allegato una selezione delle più belle arie delle opere di Verdi, eseguite da interpreti d’eccezione.
Ingresso libero, per informazioni: paolacolombomaz@gmail.com – tel. 0331.635255.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.