Vandalizzata la facciata della chiesa medievale dei Santi Cosma e Damiano
L'oratorio campestre in mezzo al bosco è stato deturpato con vernice nera su mezza facciata. Reazione indignata degli arsaghesi e denuncia ai carabineri
Le pietre antiche della chiesetta dei Santi Cosma e Damiano sono coperte di vernice nera: un atto vandalico ha deturpato la facciata dell’oratorio campestre che sta nei boschi del Parco del Ticino. Le scritte nere sono estese su tutta la parte bassa della facciata della chiesetta: il gesto (tra l’altro compiuto proprio pochi giorni dopo la festa dei santi titolari) ha indignato profondamente molti arsaghesi, ma anche persone di altre zone. L’oratorio, isolato nel bosco, è infatti vicino alla rete di sentieri del Parco ed è un punto caratteristico conosciuto da molti (cliccando qui vedete una foto scattata pochi mesi fa durante il nostro #141tour). «Un gesto che squalifica chi l’ha commesso e che in qualche modo ne risponderà», ci ha detto nella sera di lunedì il parroco don Stefano Venturini, che sporgerà denuncia ai carabineri. La foto viene dalla pagina Facebook "Arsago Seprio Paese mio".
Leggi anche: "Ripuliamo la chiesa deturpata". La reazione civile della comunità d’Arsago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.