A Carnago Natale arriva in anticipo
Bar Italia e Circolo portano a Carnago la tradizione dei mercatini di Natale. Appuntamento al primo di dicembre per la prima edizione dell’iniziativa
Dicembre ormai alle porte, il freddo inizia a farsi pungente, l’atmosfera diventa… natalizia! Come meglio prepararsi alle festività, dunque, se non con un mercatino di Natale? È con questo spirito che Bar Italia, con la collaborazione del Circolo Dante Somaruga ed il patrocinio del Comune, ha deciso di organizzare per domenica 1 dicembre un mercatino di prodotti artigianali. La volontà è quella di portare anche a Carnago un appuntamento già molto diffuso in provincia di Varese, sulla scia dei più tradizionali mercatini mitteleuropei.
Per l’occasione più di ottanta artigiani saranno presenti per animare tutta la via Vittorio Veneto, con i loro colori ed i loro prodotti ricercati. Ma c’è di più, durante la giornata troveranno spazio anche lo spettacolo teatrale “come bambini” , portato in scena dalla compagnia “altre tracce” (ore 15 presso il Bar Italia), un’esibizione di cake design organizzata dalla Consulta Giovani (dalle ore 15:30 presso il Circolo), le sonate di un gruppo di musicisti di strada, oltre a diverse attività di intrattenimento per i bambini, dai cantastorie ai laboratori con la pasta di sale.
La speranza e il desiderio degli organizzatori è quella di dare il via ad una piacevole tradizione, che consenta a tutti di entrare nel migliore dei modi nel clima delle festività, respirandone l’atmosfera in uno degli angoli più suggestivi del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.