Al Santuccio arriva lo spettacolo “La Mosca – Almeno un milione di scale”

L'appuntamento è per venerdì 22 novembre, al teatrino di Via Sacco e sarà messo in scena dal Teatro Chiaro d’Ombra

Arriva per la prima volta in Lombardia lo spettacolo “La Mosca- Almeno un milione di scale”, opera prima del gruppo Teatro Chiaro d’Ombra, che – dal suo debutto – continua a riscuotere grandi successi di critica e pubblico. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, al Teatro Santuccio di Via Sacco.
Finalista al premio Anteprima del "Festival Collinarea 2013", il progetto vanta la prestigiosa collaborazione col maestro Jean-paul Denizon (attore ed assistente alla regia di Peter Brook) attualmente uno dei maggiori pedagoghi teatrali contemporanei. La Mosca, storica compagna di vita del poeta Eugenio Montale, aspetta l’uomo cha sceso, dandole il braccio, "almeno un milione di scale”. 
Ma la sua attesa è disturbata da interferenze, evocazioni, ricordi; la Mosca incontra e si scontra, così, con le "altre”: moglie e amanti, amanti e muse, quotidiano che stride col poetico, ispirazione col concreto. Un travolgente susseguirsi di poesie e buffi aneddoti, racconti e squarci di storia per raccontare in modo divertito e profondo amori amati in modi tanto diversi. Un viaggio emozionante, al contempo divertente e commovente; una riflessione profonda tra poesia e vita che lascia da parte la Storia (con la maiuscola), il poeta Vate, il grande premio Nobel, e arriva a parlare a tutti, semplicemente. "La Mosca – almeno un milione di scale" è una storia d’amore, di passione e di abitudine, per sondare cosa sia davvero importante, cosa resti quando tutto il resto passa. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.