“Alcune precisazioni sul pagamento della Tares”

L'ex consigliere comunale Maria Elisabetta Desideri Saracini scrive ai cittadini per precisare i metodi di pagamento della tariffa

Cari concittadini,

so che siete tutti molto preoccupati per la fatidica data del 28 novembre prossimo. Ma state tranquilli, perché anche se ritarderete il pagamento di qualche giorno della TARES, la sanzione da versare sarà minima, ma dovete ricordarvi, quando andrete all’ufficio tributi, di chiedere il RAVVEDIMENTO OPEROSO, parola magica grazie alla quale avrete una notevole riduzione della sanzione. L’art. 34 del Regolamento sulla TARES approvato recentemente dal Comune di Venegono Superiore recita che ci sono 15 o 30 giorni per mettere a posto la situazione, se si è pagato in ritardo. Questa legge è citata nel Regolamento e non si capisce (o forse si capisce benissimo) perché non sia stata menzionata nella comunicazione che accompagnava i bollettini della TARES.

Quella comunicazione, dove si affermava che anche per un solo giorno di ritardo sarebbe scattata una sanzione del 30% sull’intera somma da versare, è stata firmata dla Sindaco Crespi e dalla dott.ssa Iatesta, possibile che anche l’assessore ai Tributi, avvocato Lorenzin, non l’abbia letta? Il mancato chiarimento del meccanismo delle sanzioni e, in particolar modo la possibilità di usufruire del ravvedimento operoso, ha creato uno stato di grave apprensione fra i cittadini di Venegono Superiore. Caro Sindaco Crespi, Lei che non perde occasione per far sapere quanto si prodiga nell’amministrare il nostro Paese, come mai ha sottoscritto una comunicazione del genere? Dopo queste precisazioni Le auguro buon lavoro , ma sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità verso i cittadini di Venegono Superiore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.