Anche Mario Monti festeggia le 11 onorificenze al merito varesine

Due commendatori, otto cavalieri e un ufficiale della repubblica: sono in tutto 11 i varesini insigniti delle onorificenze al merito per il 2013. E a festeggiare il suo ex capo di Gabinetto, anche il senatore a vita

onoreficenze al merito mario montiC’era anche il senatore Mario Monti, già Presidente del Consiglio dei Ministri, sabato 30 novembre alle 11 presso le sale di rappresentanza della Prefettura di Varese. Assisteva, insieme ai Sindaci dei comuni interessati, ai responsabili delle Forze dell’Ordine ed ai rappresentanti delle Istituzioni alla consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Le onorificenze, conferite dal Prefetto secondo il Decreto del Presidente della Repubblica il 2 giugno scorso, sono state concesse a undici personalità della provincia di Varese che si sono distinte per comportamenti volti a favorire il progresso civile e culturale della collettività, il dialogo e la coesione sociale, l’associazionismo e la solidarietà, il volontariato, la tutela del territorio e delle civiltà locali: tra loro anche Antonio Marano, morazzonese, già direttore di Rai 2, divenuto commendatore, e Mauro Carabelli a lungo capoufficio stampa della Provincia di Varese.

Insieme di loro è divenuta commendatore anche la varesina Silvia Colombo, già capo di Gabinetto di Mario Monti durante il suo Governo: e proprio per questo il senatore a vita era “nella nostra Varese” (come lui stesso ha detto) per festeggiarla.

Nomi e curriculum di tutti gli insigniti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2013
Leggi i commenti

Video

Anche Mario Monti festeggia le 11 onorificenze al merito varesine 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.