Autotrasportatori riammessi, ma a 30 all’ora

In via Piave è stato posizionato un dosso per far rallentare i veicoli. L'ordinanza vieta, invece, la circolazione notturna ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate

Libera circolazione ma a 30 all’ora. Il Comune di Bardello ha emesso un’ordinanza che riammette, dal 2 dicembre, il traffico pesante, fermato mentre si attendeva la decisione del Consiglio i Stato sulla questione della nuova viabilità di via Piave, ma con alcune limitazioni. Era stata la stessa categoria professionale a chiedere il ripristino della circolazione una volta caduta la giustificazione

Innanzitutto è stato messo un dosso per rallentare la velocità di quanti transitano nella via balzata agli onori della cronaca nell’agosto del 2010. Per tutto il giorno, dunque, i mezzi superiori a 3,5 tonnellate potranno transitare in via Piave e nel centro di Bardello ma tenendo una velocità di 30 chilometri orari. Sarà invece vietata la circolazione nelle ore serali e notturne, dalle 19 alle 6 ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate ( esclusi i mezzi pubblici e i quelli che devono raggiungere località poste all’interno dell’abitato).
Per motivi particolari, gli autotrasportatori dovranno fare richiesta di deroga al Comune dimostrando di non avere alternative. In tutti gli altri casi, i veicoli pesanti dovranno circolare sulle provinciali 1,36 e 50 se devono raggiungere comuni dell’area est come Travedono Monate e la provinciale 50 e la statale 629 per arrivare a Besozzo, Angera o Vergiate. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.