Condannati gli hot ricattatori varesini
Hanno tentato ti incastrare un uomo del Lecchese caduto nella trappola delle hot line telefoniche
Ricordate i due varesini che avevano tempo fa tentato di estorcere danaro ad un frequentatore delle hot line? L’uomo era caduto nella trappola di una voce sexy che gli prometteva piacere immaginato e sussurrato, per essere subito dopo risvegliato da una voce maschile che minacciava di raccontare ai quattro venti le sue passioni erotiche. Il verdetto è stato pronunciato oggi a Lecco: tre anni e quattro mesi col rito alternativo ad A.C., 40enne di Cuveglio; patteggiamento per due anni e otto mesi da parte di G.M., 31 anni di Cadegliano Viconago. Il procedimento si è consumato di fronte al Giudice per l’udienza preliminare del capoluogo lariano; i reati contestati al duetto erano estorsione, minacce e furto nei confronti dei due varesini. “Questi ultimi – scrive il quotidiano Valsassinanews – erano stati arrestati nello scorso mese di maggio a seguito di un’operazione iniziata dai carabinieri di Lecco e conclusa dai loro colleghi di Luino, scattata dopo la denuncia di un 52enne di Casargo che dopo qualche tentennamento si era deciso a rivolgersi agli uomini dell’Arma. La vicenda era partita con alcune telefonate ad una hot-line, grazie alle quali il valsassinese era entrato in contatto con una certa Annalisa, protagonista con l’uomo di conversazioni erotiche intime”.
“Poi però – prosegue il quotidiano – il 52enne aveva ricevuto altre chiamate stavolta da uno sconosciuto che, accusandolo di avere avuto rapporti ambigui con una ragazza minorenne, aveva iniziato a chiedergli soldi se non voleva essere denunciato; diversamente, l’aveva minacciato, la cosa sarebbe finita sulla stampa. Il ricattato aveva pagato già 1.700 euro quando le richieste economiche si erano fatte più pressanti, finché – non potendo più far fronte – ad aprile l’uomo si era rivolto alle forze dell’ordine. Oggi il processo e le due condanne per i ricattatori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.