Divertimento e iniziative, torna Mexpo
Tanto divertimento per la 6° edizione di Mexpo, quando il 23 e 24 novembre i padiglioni di MalpensaFiere si trasformeranno in un grande evento con tante soluzioni per il tempo libero per grandi e piccini
Tanto divertimento per la 6° edizione di Mexpo, quando il 23 e 24 novembre i padiglioni di MalpensaFiere si trasformeranno in un grande evento con tante soluzioni per il tempo libero per grandi e piccini. Giocare e divertirsi per crescere bene sarà lo slogan che farà da filo conduttore tra le attività proposte in fiera, a partire da quelle previste nell’Area Bimbi dove il gioco e la creatività saranno il vero protagonista dell’evento, passando per le attività promosse dell’Ente di promozione sportiva C.S.A.IN, per arrivare all’anteprima dello shopping natalizio con le proposte gastronomiche più ghiotte. Un grande evento patrocinato dalla Provincia di Varese, dal Comune di Busto Arsizio e dall’Agenzia del Turismo di Varese. Due giorni di giochi, sport, laboratori e divertimento con un focus sul Natale per accompagnare le famiglie verso gli acquisti dei primi doni, con una ricca proposta attenta ai prezzi ed alla qualità dei prodotti oltre ad essere una colorata panoramica delle tradizioni gastronomiche locali e delle usanze che caratterizzano i territori di provenienza. Saranno in tutto più di 180 gli espositori provenienti per la maggioranza dalla Lombardia ma anche dalle altre regioni italiane offrendo uno spaccato di usi e costumi, mentre alla sezione natalizia si affiancherà un’area riservata alla classica esposizione campionaria, dove sarà possibile curiosare tra i prodotti di aziende dei 5 i laboratori creativi a cura delle Associazioni Bianca Garavaglia ONLUS, Lalabà la casa del fare, Vita a Colori, Cresci con Gusto e la Cooperativa Energicamente, ma anche 2 mini-corsi di pittura e di falegnameria per offrire alle nuove generazioni la riscoperta del piacere del fare.
Saranno tante le aree di gioco e disegno libero, baby-dance, laboratori e corsi di bolle di sapone, esibizioni di giocoleria, storie e racconti da reinterpretare attraverso laboratori creativi, ma anche giostre, tappeti elastici e un mondo di divertimento.
Una speciale attenzione verrà data ad un progetto educativo di integrazione culturale e mobilità, per i genitori attenti e desiderosi di fornire ai propri figli strumenti utili per vivere nel mondo del futuro, dove il plurilinguismo sarà la chiave. Partner di eccezione English School ACOF – Scuola Materna e Primaria Inglese che in fiera avvicinerà gratuitamente i bambini alla La Sala Borghi di MalpensaFiere si trasformerà invece in una vera e propria Sala Spettacoli interamente dedicata alla Danza e al Fitness. Due intere giornate dedicate ad esibizioni e workshop a cura di Formazione Fitness C.S.A.IN con le ultime novità del settore: Super Jump, Macumba e Country Fitness, Boxe Up e Real Ball Fitness con la partecipazione straordinaria di Jill Cooper. E poi di Salsa, Bachata, Merengue, Tango Argentino, Latino Americano, Baby Dance e molto altro ancora. Nello spazio dedicato a C.S.A.IN saranno presenti, oltre al desk istituzionale, uno spazio dedicato alla Croce Rossa Italiana dove si terranno delle dimostrazioni di massaggi Cardio-Respiratorio e per i bimbi ci sarà la casetta di Babbo Natale, dove i folletti ritireranno le letterine e faranno avere ai bimbi una risposta con tanto di timbro e firma proveniente direttamente dalla Finlandia.
In questa kermesse non potevano mancare i Video Games, un’intera area sarà dedicata proprio ai più amati dai ragazzini, con il Torneo di FIFA14 ed un’area interamente dedicata a JUSTDANCE 14, Pokemon, Battlefield 4, Assasin’s Creed 4 e molto altro ancora con diverse aree di intrattenimento con supporti e giochi affidati ad esperti del settore. Ma accanto ai video games la grande novità dell’anno, le carte YU-GI-OH!, con tornei e tavoli liberi per lo scambio delle carte più amate dai bambini.
Il Modellismo sarà un altro importante tassello di Mexpo, uno spazio-hobby dedicato al 2° Salone del Modellismo, dove sarà possibile provare un Simulatori di Volo o assistere al varo di una grande nave modello nella piscina dedicata al navimodellismo e poi droni, slot e la simulazione ferroviaria. Per chi non ha mai provato a restare ammaliato dalla visione dell’Aeroporto di Malpensa completamente illuminato in piena notte ecco un grande esemplare che lascerà tutti a bocca aperta. Insomma, che siate appassionati di modellismo statico o dinamico o solo curiosi, il Salone del Modellismo lascerà senza fiato e sarà possibile trovare innumerevoli iniziative per tutti gli interessi. Mexpo ti aspetta per due giorni di gioco e divertimento!
INFO VISITATORI:
Giorni ed orari d’ingresso:
Sabato 24 novembre dalle 10.00 alle 23.00
Domenica 25 novembre dalle 09.00 alle 19.00
Prezzi:
Ingresso Intero € 3,00
Bambino 0-10 anni Ingresso Gratuito
Over 65 Ingresso Ridotto € 2,00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.