Frontalieri e permessi: 121 persone controllate a Gandria
La polizia ha verificato l'adempimento delle condizioni legate al mercato del lavoro, delle prestazioni di servizio transfrontaliere nel rispetto delle norme internazionali e sulla circolazione stradale
La Polizia cantonale ticinese ha comunicato l’esito di un’operazione di controllo effettuata a Gandria in collaborazione con la Polizia Città di Lugano, le Guardie di confine, l’Amministrazione Federale delle Dogane (AFD), l’Ufficio dell’Ispettorato del Lavoro (UIL) e l’Associazione Interprofessionale di Controllo (AIC).
Le verifiche erano volte a controllare l’adempimento delle condizioni legate al mercato del lavoro, delle prestazioni di servizio transfrontaliere nel rispetto degli accordi internazionali e della Legge federale sulla circolazione stradale. Sono stati esminati 92 veicoli e 121 persone. La polizia ha emanato sette contravvenzioni relative ad infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale. L’Amministrazione Federale delle Dogane (AFD) dovrà approfondire gli accertamenti su due casi relativi allo sdoganamento di merci. In un caso è stata costata sul posto la mancata notifica all’Ufficio per la Sorveglianza del Mercato del Lavoro (USML). Per altri 22 casi sono in atto degli accertamenti da parte dell’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro (UIL) e dell’Associazione Interprofessionale di Controllo (AIC). Questo tipo di controlli verranno messi in atto regolarmente anche nei prossimi mesi in collaborazione con le Guardie di confine, l’Amministrazione Federale delle Dogane (AFD), l’Ufficio dell’Ispettorato del Lavoro (UIL) e l’Associazione Interprofessionale di Controllo (AIC).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.