Il commosso addio a Roberto Pressi
Decine di carabinieri, gli amici della famiglia, gli abitanti del paese, i sindaci della zona hanno salutato per l'ultima volta Roberto Pressi, scomparso improvvisamente domenica scorsa
Un addio commosso e silenzioso: nel pomeriggio di mercoledì sono stati celebrati a Ferno i funerali di Roberto Pressi, maresciallo della stazione carabinieri di Somma Lombardo. Un dolore che ha unito gli abitani di Ferno (il paese d’origine) ma anche di Somma, dove – da vicecomandante dell’Arma – Pressi era un vero riferimento. C’erano tanti sindaci della zona intorno a Malpensa, c’erano moltissimi colleghi carabinieri della Compagnia di Gallarate e non solo, c’erano gli amici della famiglia, come le amichette di scuola della figlia, che alla fine delle esequie celebrate da don Franco Quadri sono salite sull’altare per leggere un tenero messaggio di vicinanza alla loro compagna di classe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.