Il ricordo di Sergio è un albero per tutti
Nell'area verde di via San Francesco, recuperata dai cittadini, un carpino bianco ricorderà Sergio Asietti, socio di Legambiente. Intanto l'amministrazione regala un albero per ogni bambino nato nel 2012
In occasione della giornata nazionale degli alberi il Circolo Legambiente di Cassano "Il presidio" ha piantato un Carpino bianco in ricordo di Sergio Asietti, socio di Legambiente ed ex consigliere comunale molto attivo nella vita sociale e politica cassanese, scomparso lo scorso 28 maggio.
La pianta è stata posta nel giardinetto di via San Francesco. «Un’iniziativa partita dal basso che sarebbe piaciuta tantissimo a Sergio – spiegano da Legambiente – siamo sicuri sarebbe stato qui a dare una mano a Gino Piludu nella realizzazione».
L’albero, posto dalla vedova di Asietti Paola Mauriello, «oltre
alla bellezza ha un forte valore simbolico rimarrà visibile a contrastare l’urbanificazione selvaggia che caratterizza la nostra società», spiega il presidente del circolo ”Il presidio” Mauro Gnocchi .Alla cerimonia hanno partecipato molti esponenti della vita politica cittadina, tra cui il sindaco Nicola Poliseno. «E’ un gesto che fa piacere – ha commentato – è importante dare a questo parco una continuità, rassicuro tutti che questa area verde non verrà toccata, basta poco per fare del bene alla città».
L’amministrazione di Cassano intanto ha deciso di adempiere alle disposizioni della legge numero centotredici del ventinove gennaio 1992, che obbliga i Comuni a porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica. Bene, la città si regalerà centosettantasei nuove piante, tutte autoctone, una per ogni nato nel 2012.La piantumazione, già cominciata nei giorni scorsi, sarà effettuata presso gli istituti scolastici cittadini: «Successivamente- chiarisce il sindaco Nicola Poliseno – ogni bambino riceverà la comunicazione dell’albero che gli corrisponde, così che possa prendersene cura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.