In carrozza per le vie del centro
Una giornata speciale per le strade del piccolo comune della Valcuvia e per la gioia di grandi e piccini
La Pro Loco e la Biblioteca di Brenta organizzano domenica 1 dicembre la giornata di festa pe i mercatini di Natale. La novità, rispetto alle altre iniziative sta nel fatto che noi chiuderemo tutta la via principale al traffico veicolare e consentiremo ai bambini di utilizzare una bellissima carrozza, trainata dai cavalli, che li accompagnerà ad una visita per le caratteristiche vie del paese. Oltre a questo si potrà anche provare il brivido della cavalcata in quanto sarà anche possibile salire singolarmente su cavalli presenti.
Il mercatino prevede una folta rappresentanza di espositori che vengono distinti tra una presenza di associazioni di volontariato senza scopo di lucro, che hanno quale unico obiettivo quello di sostenere le attività che esercitano a favore della popolazione , non solo di Brenta, ed espositori che presentano manufatti tipici e/o caratteristici di una condizione di capacità manuale nella creazione di oggettistica natalizia.
Oltre a questa numerosa varietà saranno presenti anche tipicità gastronomiche locali e/o produzioni artigianali legate al contesto della Comunità Montana delle Valli del Verbano.
Quindi non è il solito mercatino, ma un modo per vivere assieme una condizione di socialità di cui in questa difficile fase in cui tutti noi abbiamo bisogno di vivere almeno un momento di serenità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.