Incontro Maroni-Thohir a Palazzo Lombardia
Il nuovo proprietario dell'Inter si è recato nell'ufficio del governatore accompagnato da Massimo Moratti. Sul tavolo la possibilità di costruire un nuovo stadio dopo il 2016, sull'area dell'Expo
Calcio e business nell’incontro che ieri ha visto protagonisti a Palazzo Lombardia il governatore Roberto Maroni e il nuovo proprietario dell’Inter, il magnate indonesiano Erick Thohir. Quest’ultimo è stato accompagnato dal suo predecessore, e ora presidente onorario del club nerazzurro, Massimo Moratti.
Diversi gli argomenti sul tavolo: Maroni e Thohir hanno parlato anzitutto dell’area che ospiterà i padiglioni fieristici dell’Expo e che si libererà dal 2016 in avanti, lasciando uno spazio che potrebbe essere utilizzato per la costruzione di un nuovo stadio. «Thohir si è detto interessato, non ha detto sì ma nemmeno no, e questa era la cosa importante – ha spiegato il governatore – ed è confortante sapere che l’Inter non esclude il proprio interesse». Sullo stesso discorso è intervenuto anche l’assessore regionale allo sport, Antonio Rossi: «Quello con Thohir è stato un incontro piacevole; ha detto di voler approfondire il piano relativo allo stadio, ne parleremo ancora quando tornerà in Italia, anche perché la sua priorità attuale è quella di studiare la situazione dell’Inter».
A Palazzo Lombardia si è anche parlato di rapporti economici tra Italia e Indonesia, con particolare interesse verso la nostra regione. Maroni ha sottolineato la possibilità di investimenti esteri sul territorio. Sul piano calcistico invece, nessun approfondimento e qualche frecciata incrociata. Del resto il governatore è noto per essere un grande tifoso del Milan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.