La Rete sceglie Civati, la tv Renzi

Molto fair play nel confronto organizzato da Sky tra i tre candidati alla segreteria del Partito democratico. Il candidato lombardo prevale nei vari sondaggi online

Pippo Civati è stata la sorpresa del confronto televisivo su Sky tra i tre candidati alle primarie per la segreteria del Partito democratico. È lui a prevalere nei sondaggi di diversi giornali online a partire dalla Stampa di Torino e Repubblica. 
Il giudizio dei telespettatori di Sky Tg24 è invece tutto a favore di Matteo Renzi.
Un dibattito pacato e veloce come nello stile di xfactor. Una modalità che risponde all’esigenza del ritmo televisivo, ma molto meno a quella di argomentare le proprie opinioni. È qui un punto debole dell’iniziativa perché prevalgono gli slogan e le battute facili. In ogni caso Cuperlo, Renzi e Civati si sono confrontati con molta serenità e solo su pochi punti c’è stata una differenza netta tra i tre.
Civati è stato il più spigliato e sicuro e sua è la battuta più ad effetto della serata quando ha parlato della leadrship del centro destra come di "ereditarie", riferendosi alle vicende di casa Berlusconi.
Varesenews ha seguito tutto il confronto con un live blog che resterà online e verrà aggiornato fino ai risultati delle primarie dell’8 dicembre.
Qui potrete trovare i materiali del confronto su Sky.



L’appello finale di Matteo Renzi  

L’appello finale di Gianni Cuperlo

L’appello finale di Pippo Civati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.