La Sirenetta: spettacolo benefico per il Del Ponte

Domenica 17 novembre, al teatro Apollonio, la compagnia Santa Caterina di Colmegna presenterà il famoso musical dedicato ad Ariel. I proventi permetteranno di acquistare un ecocardiografo

Una delle fiabe più amate dai bambini, ma anche dagli adulti è senza dubbio la Sirenetta. Tratto dalla famosa fiaba di Hans Christian Andersen, Ariel, il Principe Eric, Sebastian, Flounder, ma anche la cattivissima Ursula e tutti gli altri personaggi, domenica 17, alle ore 16.00, saranno al teatro Apollonio con il musical presentato dalla Compagnia Santa Caterina di Colmegna.

Prima dello spettacolo,  alle ore 14.45 verranno organizzati, a tema, fantastici laboratori creativi dedicati ai bambini e il truccabimbi di Bimbinfesta.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che acquisteranno un biglietto della lotteria da 10 euro in vendita presso Casa del Disco di Varese, Ninnamamma di Gavirate, Agenzia Le Marmotte di Luino, Il Ponte del Soriso Onlus a Varese oppure il giorno stesso a teatro, dalle 14.45.

Il ricavato della lotteria sarà devoluto all’acquisto di un ecocardiografo per la Cardiologia Pediatrica di Varese, l’unica struttura con riconoscimento cardiologico ad indirizzo specifico verso l’area fetale/neonatologica/pediatrica nella Provincia di Varese, nella parte settentrionale della Regione Lombardia (Como, Lecco, Sondrio), nelle province piemontesi confinanti e nel Canton Ticino. Ogni anno il reparto accoglie circa 7000 piccoli pazienti a vario titolo, vengono eseguiti 3000 esami ecocardiografici neonatali, pediatrici (fino a 18 anni) e circa 400 studi del cuore fetale. La disponibilità di tecnologie innovative nell’ambito della diagnostica per immagini, come un ecocardiografo di ultima generazione, congiunta ad un elevato livello di professionalità, permette di raggiungere una diagnosi tempestiva, dettagliata e spesso fondamentale per il futuro e la vita dei nostri bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.