Marco Mengoni racconta il suo viaggio musicale in un e-book
Il libro virtuale sarà disponibile dal 3 dicembre
Da martedì 26 novembre sarà in pre-order il primo iBook realizzato da un artista italiano per iTunes. Dopo il successo degli iBook di Coldplay e Led Zeppelin, è proprio Marco Mengoni il terzo artista a livello mondiale e il primo italiano a cui iTunes ha chiesto di raccogliere un anno di colori, emozioni e immagini in un unico imperdibile documento.
Edito Sony, #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO è un iBook Author, un libro virtuale pensato e ideato interamente da Marco, che lo potrà aggiornare con contenuti sempre nuovi: grazie ad una modalità di fruizione totalmente innovativa, l’utente potrà godere di un’esperienza veramente unica e assolutamente inedita per il mercato italiano.
25 video, incluso un minuto del videoclip di “Bellissimo”, e oltre 230 foto per 45 pagine di emozioni divise in 8 capitoli: questo libro digitale racconta il basckstage esclusivo di un anno particolarmente fortunato, dalla nascita del nuovo progetto dopo due anni di silenzio alla vittoria a Sanremo; dalla conquista di riconoscimenti come i Best European Act per Mtv (unico italiano nella storia, e ancora primo e unico italiano finalista nella top ten della classifica degli artisti mondiali), al racconto per immagini e video di 40 tappe del tour tutte sold out; dall’esperienza all’Eurovision grazie al quale è stato presente in tutte le classifiche europee, e che oggi lo ha portato ad essere l’artista più premiato all’ Eurosong Awards 2013 alla registrazione del dvd al Teatro Antico di Taormina.
Ma anche selfie, autoscatti di un periodo che lo vede impegnato sui set dei cliccatissimi videoclip, nei backstage del palco, in compagnia di colleghi e collaboratori, e anche in alcuni divertenti momenti di vita privata con lo scopo di non raccontare solo un anno per immagini, ma soprattutto le emozioni che lo hanno accompagnato.
#PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO arriva sul mercato insieme al triplo cofanetto di #PRONTOACORRERE, che ha riportato l’album presentato allo scorso 63° Festival di Sanremo al terzo posto, nuovamente sul podio della classifica italiana dei cd più venduti, conquistando un vero record nella top ten con 35 settimane di permanenza.
Dopo una prima fase di pre-order al prezzo speciale di 4,99€ , l’iBook sarà messo in vendita dal 3 Dicembre 2013 (al prezzo di 5,99€) e sarà disponibile su iPad e Mac (con sistema operativo OS X Mavericks).
Un vero evento non solo per "l’Esercito" dei fan che seguono il cantautore di Ronciglione, ma anche per tutti coloro che, appassionati di tecnologia, troveranno questo iBook una vera e propria rivoluzione nella fruizione di un racconto esclusivo.
GUARDA LE FOTO DI MARCO MENGONI A VARESE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.