Mexpo pensa ai bambini e al Natale
Saranno i piccoli visitatori gli ospiti d’eccezione della fiera ospitata a Malpensafiere il 23 e 24 novembre, con ingresso gratuito fino a 10 anni
In fiera per giocare e divertirsi, immersi nella magia del Natale in arrivo. È in gran parte dedicata ai bambini ed ai ragazzi con le loro famiglie l’edizione in arrivo di Mexpo, il Natale in Fiera. Il 23 e 24 novembre i padiglioni di MalpensaFiere si trasformano in un grande evento formato famiglia. Un’occasione unica per rilassarsi e divertirsi nell’ultimo week-end di novembre, quando la corsa ai regali è appena all’inizio, quando le giornate cominciano ad accorciarsi, un evento che si propone di accontentare tutta la famiglia: le mamme ed i papà che nell’area dedicata al Natale potranno mettersi in cerca dei primi doni da mettere sotto l’albero, ma soprattutto i bambini a cui è dedicato un intero padiglione sempre più ricco con giochi, laboratori creativi e didattici, corsi, giochi e tornei ma anche tanta animazione, gioco libero e magici incontri con le mascotte di Minnie e Topolino e Peppa Pig. Per i bambini fino a 10 anni l’ingresso è gratuito.
Giocare e divertirsi per crescere bene sarà il motto dell’edizione 2013 di Mexpo. Il Gioco e la Creatività saranno il vero protagonista dell’evento: Laboratori Creativi a cura dell’ Associazione Bianca Garavaglia ONLUS, mini corsi di pittura e di falegnameria per offrire alle nuove generazioni la riscoperta del piacere del fare. E poi ancora gioco libero, disegno, baby dance, laboratori e corsi di bolle di sapone e giocoleria, storie e racconti da reinterpretare attraverso laboratori creativi, ma anche tornei di Yu-gi-ho! e tavoli liberi per lo scambio di carte tanto amate dai bambini.
Una speciale attenzione verrà data ad un progetto educativo di Integrazione Culturale e Mobilità, per i genitori attenti e desiderosi di fornire ai propri figli strumenti utili per vivere nel mondo del futuro, dove il plurilinguismo sarà la chiave oltre che uno degli obiettivi per l’Europa. Partner di eccezione English School ACOF – Scuola Materna e Primaria Inglese che in fiera avvicinerà gratuitamente i bambini da 4 a 12 anni alla lingua inglese attraverso il gioco.
Non solo gioco e per uno sviluppo sano ma anche Alimentazione: alimenti sani e naturali, consumati nelle giuste combinazioni, sono importantissimi per la crescita ed in fiera ce lo insegnerà l’associazione Cresci con Gusto che grazie al laboratorio “dolcetti natalizi” farà divertire i vostri bambini mentre apprenderanno attraverso il cibo, a giocare con i colori, i profumi, i sapori, avvicinandosi anche ai principi di una sana alimentazione.
Mexpo strizza poi l’occhio anche ad un valore importante da trasmettere alle giovani generazioni, l’Ecosostenibilità, valore ormai diffuso nella nostra società e che proprio nei più piccoli trova spazio e accoglimento, ed ecco allora i laboratori proposti dalle Associazioni Lalabà e Vita a Colori, due laboratori dove verranno utilizzati solo ed unicamente materiali di riciclo, scarti di produzione e tanta creatività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.