Padre Giorgio Poletti all’Aldo Moro per una sera con “Schiavi”
Il missionario comboniano sarà presente sabato sera per commentare la proiezione del film in programma nella serata pubblica
Il Comboniano padre Giorgio Poletti sarà nostro ospite per un commento-testimonianza del film ”Schiavi”che verrà proiettato sabato 23 novembre ore 20.30 all’aula magna della scuola A. Moro , viale Santuario, Saronno.
Padre Giorgio Poletti, dopo gli studi in Italia e Stati Uniti, è stato sacerdote nei quartieri neri di Chicago, quindi ha vissuto quindici anni di attività missionaria in Mozambico. Tornato in Italia, è stato per 15 anni a Castel Volturno (CS) dove ha svolto una intensa attività pastorale attivando una Comunità sempre a fianco dei migranti e promuovendo iniziative, anche eclatanti, per denunciare e contrapporsi agli intrecci tra camorra e imprenditoria. Assieme all’Associazione Black & White si è impegnato su tre direttrici: l’accoglienza, l’evangelizzazione e la difesa dei diritti dei cittadini immigrati. Per questo suo impegno gli è stato riconosciuto il premio Italia “Diritti Umani” 2005 dalla Free Lance International Press. Oggi è presidente di ACSE (Associazione Comboniana Servizio Emigranti e Profughi) a Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.