Papa Francesco, testimone di laicità
L'associazione e la Fondazione Popolari Varesini ospiteranno padre Giacomo Costa che rileggerà le parole del Santo Padre partendo dall'intervista di Scalfari
Giovedì 28 novembre, ore 21, nella sala polivalente“Cripta” della parrocchia SS.Apostoli Pietro e Paolo, via Petracchi 4 a Masnago, padre Giacomo Costa, Direttore di Aggiornamenti Sociali, parlerà del tema. “Papa Francesco, testimone di laicità"
Si tratta di una serata in cui l’Associazione e la Fondazione Popolari Varesini intendono riprendere e rilanciare l’attività di promozione culturale e politica.
Il tema della laicità è tornato alla ribalta. Come oggi i cattolici possono intervenire da protagonisti e contribuire alla costruzione della società?
Le parole di papa Francesco possono illuminare il percorso.
Padre Giacomo Costa, a partire dalle risposte alle domande poste da Eugenio Scalfari in estate, e pubblicate l’11 settembre da Repubblica, rileggerà le parole di Papa Francesco per comprenderne il valore, la ricchezza e la profondità di contenuti e di metodo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.