Tosi, sindacati peroccupati incontrano il commissario

Mercoledì faccia a faccia tra il Andrea Lolli e le rappresentanze sindacali Fim, Fiom e Uilm: "Tempi e modi per ripartire con la produzione non ci convincono"

Il Commissario Straordinario della Franco Tosi spa Andrea Lolli ha convocato per il 20 novembre prossimo alle ore 11 un incontro con le rappresentanze sindacali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil per fare il punto sulla situazione della storica fabbrica di turbine di Legnano. «Come Fiom Cgil manifestiamo estrema preoccupazione per la condizione della Franco Tosi, sia per quanto riguarda quello che sta succedendo, sia per quanto riguarda i tempi prospettati per l’iter procedurale che potrebbe protrarsi fino all’agosto del 2014, un allungamento che complicherebbe di molto i piani per far ripartire l’azienda», sostiene il segretario generale dei metalmeccanici lombardi Mirco Rota. «Non sussistono infatti gli elementi di garanzia necessari per riuscire ad assicurare una prospettiva occupazionale credibile ai lavoratori fino a quella data, anche perché alcuni di loro, stremati cominciano a dare le dimissioni», ribadisce ancora il segretario regionale della Fiom Cgil. «Siamo ancora dell’avviso – prosegue ancora Rota – che alcune offerte d’acquisto presentate da alcune società non siano congrue e non abbiano i requisiti funzionali per il rilancio della Franco Tosi». «Riteniamo pertanto necessario – conclude il segretario delle tute lombarde – chiarire alcuni aspetti preminenti rispetto questa vertenza e darsi tempi certi rispetto alla conclusione della stessa. Decidere in fretta è un atto dovuto nei confronti dei lavoratori che attendono che finalmente venga imboccata la strada del risanamento e del rilancio produttivo, unica via percorribile per uscire dall’attuale fase di stallo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.