Una settimana da giocare, grazie alla Consulta Giovani
Carnago è tra i cinquanta Comuni partecipanti alla terza edizione della "settimana del gioco" Hasbro. L'obbiettivo è quello di superare il nono posto ottenuto lo scorso anno
È tornata la settimana del gioco e Carnago ha voglia di giocare: dopo la buona partecipazione del 2012, la Consulta Giovani Carnago ha deciso infatti di aderire nuovamente alla “Settimana del gioco in scatola”, evento nazionale giunto alla sua terza edizione, che ques’anno vede la partecipazione di cinquanta comuni. C’è tempo fino al ventiquattro novembre per contendersi il titolo di “Città del gioco 2012” ed un premio (una ricchissima raccolta di giochi con cui dar vita ad una grande ludoteca pubblica), che sarà consegnato al Comune che in questi sette giorni organizzerà, documentandole fotograficamente, il maggior numero di partite, coinvolgendo pertanto più persone possibili.
Lo scorso anno la partecipazione fu tale da consentire a Carnago di posizionarsi al nono posto nella classifica finale, superando comuni ben più popolosi. Quest’anno i ragazzi della Consulta vorrebbero migliorare quel risultato, anche se lo stimolo maggiore non è la competizione ma la voglia di far riscoprire a tutti coloro che vorranno partecipare il piacere di giocare, di stare insieme, di riprendere per un attimo i contatti con la propria infanzia. Si scaldano dunque i motori in vista di maratone dei giochi più noti, quali Monopoli, Cluedo, Indovina Chi, Trivial Pursuit e Taboo, oltre a rivisitazioni di giochi “storici”, come Forza4 flipper, e molto altro ancora.
Il calendario dell’iniziativa è fitto e coinvolge anche quest’anno tante realtà locali che hanno voluto prendere parte all’evento:
Lunedì 18 : BAR CENTRALE, via Libertà 11, h 21.00 – 24.00
Martedì 19 : CAFFETTERIA WINE BAR L’OTTOCENTO, via Italia 9, h 21.00 – 24.00
Mercoledì 20 : BAR ITALIA, via V. Veneto 25, h 21.00 – 24.00
Giovedì 21 : PUB SPIRITO VIVO, via Cesare Battisti 18 (ROVATE), h 21.00 – 24.00
Venerdì 22 : AUSER INSIEME CARNAGO, via V. Veneto 9, h 21.00 – 24.00
Domenica 24 : IL CIRCOLO DI CARNAGO, via V. Veneto 9, h 16.00 – 19.00
Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/consultagiovanicarnago
staserasigioca.it/index.php
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.