Uno “straordinario” mercatino della solidarietà
Apertura extra sabato 16 novembre dello Stendipanni, il mercatino di abiti usati per neonati, bambini e adulti allestito dalle Mamme in Cerchio. Non il solito "mercato dell'usato" ma uno scambio sildale
Un mercatino di abiti usati per neonati, bambini, adulti. Tutti in ottimo stato. E’ l’idea che tempo fa hanno avuto le "Mamme in cerchio" un’associazione che da tempo opera ad Azzate e che si occupa di prima infanzia, maternità e paternità. Il mercatino si chiama Lo Stendipanni ed è allestito in via Acquadro, sotto il cinema dell’oratorio. Da sempre è frequentatissimo: vi si trova di tutto, dai giocattoli alle carrozzine, dalle scarpine agli abiti per ogni stagione. Una bellissima idea che in un momento di crisi come questo è molto apprezzata: non si tratta infatti del classico "mercatino dell’usato" con oggetti in "contovendita". Lo scopo non è rivendere, ma far girare ciò che non si usa più e metterlo a disposizione di chi ha bisogno.
Lo Stendipanni è aperto ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato mattina dalle ore 09,30 alle 11,30.
Sabato 16 novembre però è prevista un’apertura straordinaria: dalle ore 9,30 alle ore 16,30 con orario continuato. Fateci un giro e se avete abiti usati (in buono stato e puliti) da portare, non esistate a lasciarli ai volontari: torneranno a nuova vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.