“Viabilità, Cassano e Gallarate la smettano con stupide ripicche”
Una lettrice lamenta i disagi che si stanno vivendo, tra modifiche che si susseguono da una e dall'altra parte del "confine". E propone: «Il transito sia consentito solo ai residenti»
La lettera di una nostra lettrice sulla vicenda della strada d’ingresso (via Valdarno) a Cassano e Gallarate venendo da Oggiona e dall’uscita dell’A8 di Cavaria: una serie di modifiche viabilistiche recenti che sta scatenando quasi una guerra tra i due Comuni La lettera propone anche una soluzione drastica, ma che almeno metta termine alla vicenda
Buongiorno direttore,
i comuni di Gallarate e Cassano stanno scadendo nel ridicolo ! Gallarate ha iniziato a far dispetto a Cassano per il troppo traffico che gli si è riversato sulla Dembowky per le lamentele dei residenti perchè non potevano più uscire di casa dopo l’asfaltatura della Cantalupa iniziando a mettere il divieto per il transito dei camion, poi qualche genio ha "studiato" il famoso semaforo, poi il parziale senso unico facendo imbestialire le vie delle villette …e adesso il totale senso unico..facendo imbestialire tre quarti di mondo.
Adesso salta fuori la famosa strada che dovrebbe sbucare sulla zona degli orlandi… quella strada era fattibile negli anni 70 quando non era stato costruito quel che è stato costruito negli anni…
Domanda: ma Cassano e Gallarate hanno tutti i soldi che servono per fare una strada dove adesso ci sono prati, fiume e case ?? Ma non dovrebbe esistere una zona di rispetto verde tra un comune e l’altro ?? e ci facciamo una strada ??? E gli ambientalisti cosa dicono ??? in quella zona, che è zona agricola, ci sono anche, tra l’altro, gli argini golenali dell’arnetta per evitare le piene in Gallarate e Cavaria, quindi si dovrebbe tirare in ballo l’Aipo…
Io non voglio dire che in qualche testa gira una ruota dei criceti….senza criceti !!! perchè anche un criceto capirebbe che stanno facendo delle vaccate….
Vogliono togliere il traffico ritornando agli anni 90?? bene ! Che i comuni di Gallarate e Cassano consentano il traffico sulle vie Valdarno, Dembosky e relative traverse solo ai residenti rilasciando dei permessi! Attenzione : Gallarate lo consenta a tuttii i residenti della Valdarno e traverse e Cassano a tutti i residenti della Dembowky e traverse – senza fare ripicche stupide come han fatto fin’ora danneggiando anche le ditte, poi si piazza una pattuglia (una per Cassano e una per Gallarate) che verifica chi ha sto benedetto permesso e chi no e … si incassa. Punto. Forse costa meno una pattuglia che costruire una strada che sarebbe la gemella della varesina, della dembowsky e della Marconi o della iv novembre. I soldi che si "risparmiano" si userebbero per tappare le buche nei relativi comuni.
Fino agli anni 90 in quelle strade ci viaggiavano macchine e camion dei residenti in loco e non s’è mai ammazzato nessuno, ne ci sono stati incidenti degni di nota…. mettiamo un pò di sale in zucca e la piantiamo di far dispetti ???
con stima
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.