85mila luci accese in piazza

Torna per il quarto anno consecutivo la kermesse di luminarie natalizie che ha portato in paese 25 mila persone

luci leggiuno 2013Domenica, come da quattro anni a questa parte, il signor Lino di Leggiuno premerà l’interruttore. Ma dopo il clik non sarà l’abat jour ad illuminare il comò, bensì 85mila candeline che faranno vivere l’atmosfera natalizia alla piazza del paese.
Infatti domenica 8 Dicembre 2013 il paese riaccende le lucine natalizie dell’Oratorio e la Casa Illuminata per il quarto anno consecutivo; un evento imperdibile per tutte le famiglie.
Dopo il successo degli ultimi anni, che hanno visto migliaia di visitatori provenienti da tutto il nord Italia (e non solo), quest’anno le scenografie saranno ricche di nuove istallazioni che illumineranno l’Oratorio, il Presepe, la Casa Illuminata ed una parte del bosco adiacente alla Chiesa.
La progettazione, realizzazione e posa in opera è stata seguita da un gruppo di volontari guidati da Lino Betti; il tutto è stato realizzato con luci led a basso consumo energetico tenendo sempre un occhio di riguardo al sistema ecologico ambientale.
A partire dalle ore 19, l’Oratorio accoglierà un mercatino con prodotti natalizi e tipici locali e stand gastronomici con vin brulè, salamelle, crepes e molto altro.
L’accensione delle lucine è prevista per le ore 21,00: rimarranno accese tutte le sere fino al 6 gennaio 2014.
Lino Betti sarà inoltre ospite nella puntata che andrà in onda il 27 Dicembre de "I Fatti Vostri", programma RAI condotto da Giancarlo Magalli, per raccontare il progetto.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’Oratorio http://www.facebook.com/OratorioLeggiuno
Il ricavato sarà devoluto all’Oratorio di Leggiuno.

Qualche numero:
25.000: i visitatori dello scorso anno
85.000: le luci led usate.
1,5: il consumo in KW degli impianti
5: quadri elettrici
700: i metri di cavo
1200: le ore di lavoro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.