Bollini rosa per l’azienda ospedaliera di Busto

I tre presidi hanno ricevuto il riconoscimento da parte dell'Osservatorio nazionale sulla salute della Donna

Presenza di specialità cliniche dedicate alle principali patologie di interesse femminile e appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici: sono questi i criteri di valutazione che consentono agli ospedali di ottenere uno, due o tre “Bollini Rosa”, il riconoscimento che l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da) attribuisce alle strutture attente 

alla salute femminile. E ancora: offerte di servizi aggiuntivi che cambiano l’approccio con l’ospedale, dalla documentazione informativa multilingue alla mediazione culturale, dalla dieta personalizzata per particolari esigenze o motivi religiosi al servizio di assistenza sociale. 
 
Quest’anno sono 230 gli ospedali premiati tra cui gli ospedali dell’Azienda che hanno ottenuto due Bollini Rosa per il Presidio di Busto Arsizio e uno per i Presidi di Saronno e Tradate. «Siamo soddisfatti per questi riconoscimenti che ancora una volta confermano l’attenzione, in essere da tempo, delle nostre Strutture alla medicina di genere – dichiara il Direttore Generale dell’Azienda Armando Gozzini – quest’anno abbiamo posto un altro tassello in tale percorso: si è realizzato in Azienda un corso di formazione per il personale sanitario, Istituzioni del territorio e Associazioni di Volontariato, sulla violenza sessuale e domestica agita sulle donne con l’obiettivo di attivare all’interno del Pronto Soccorso uno sportello specifico adibito all’assistenza e alla cura delle donne che sono vittime di episodi di violenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.